Versi_diversi – reading poetico

Associazione LiberMente Palmanova

Associazione LiberMente Palmanova

mercoledì 11 dicembre ore 20.30 – Salone d’Onore Palazzo dei Provveditori di Palmanova, piazza Grande

Versi_diversi
Reading poetico con Maria Chiara Coco, Fabio Franzin e Maurizio Benedetti
Musiche di Arno Barzan tastiera e Giusi Tonet violino
Presenta Francesco Tomada
In collaborazione con Ass.ne LiberMente di Palmanova

Fabio Franzin è nato nel 1963 a Milano, e vive a Motta di Livenza. Ha pubblicato numerose opere di poesia. Fra quelle in dialetto ricordiamo: Muscio e roe (Muschio e spine), Co’e man monche (Con le mani mozzate), e fra quelle in lingua italiana Il groviglio delle virgole, 2005. Ha ottenuto numerosi premi di grande prestigio ed è unanimemente riconosciuto come una delle voci più importanti della poesia contemporanea italiana.
Maria Chiara Coco è nata a Gorizia nel 1993 e seppur giovanissima, ha ottenuto un gran numero di premi. Nel 2009 esce la sua prima raccolta di poesie, “La camera dei segreti”. L’assoluta unicità di questa autrice non può prescindere dalla particolarità della sua situazione personale, ma sarebbe un enorme errore fermarsi ad essa: infatti Maria Chiara ha sviluppato una sensibilità e una profondità particolarissime, estendendo il valore delle proprie parole fino a farle diventare non solo “belle”, ma soprattutto bene condivisibile e comune.
Maurizio Benedetti è nato a Berna nel 1968, ma vive nei pressi di Tricesimo. Ha pubblicato due raccolte di poesie: “So distruggere il mio dio” 2008) e “Bionda salamandra e altre poesie”, (2010). Maurizio Benedetti è una delle personalità più originali in assoluto del panorama poetico contemporaneo: la sua scrittura è infatti frammentata, iperbolica, surrealistica, trova associazioni tanto improbabili quanto illuminanti. La sua innata capacità nel proporre i suoi testi dal vivo amplifica lo spessore della sua scrittura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...